lunedì 4 giugno 2012

Nascita ...

Eccoci qui con una nuova sfida ... un PARACOLPI da lettino!!!

Un'amica, ansiosa di diventare zia, mi ha chiesto di realizzarle un paracolpi ... ma io NON L'HO MAI FATTO!!! Arghhh....

Sono andata dalla mia maestra Katerina per avere idea di come procedere e delle misure, ma la proposta che mi aveva fatto era troppoo .. come dire: semplice!! e a me, purtroppo, piace complicarmi la vita ... sigh!

Con l'esperienza che mi ero fatta con Eleonora in termini di paracolpi, volevo creare per lei qualcosa di diverso, qualcosa che potesse andar bene a diverse esigenze:

  • per prima cosa NON volevo che fossero i soliti 3 pezzi uniti insieme che poi, quando il bimbo cresce, non sai mai come gestire il pezzo che si lega alla sponda che si abbassa: quindi dovevo creare 2 pezzi separati!!!
  • per seconda cosa mi è stata fatta richiesta di un'imbottitura spessa, per una bimba giocosa: quindi ho pensato di creare un'apertura con cerniera sotto al cuscino della testata, in modo da poterci infilare, all'occorrenza un pezzo di gomma piuma!


Bello!!! già me lo immaginavo: peccato che non avevo ancora scelto i disegni da applicarci ......
Ma qui mia cognata Barbara ha giocato un ruolo FON DA MEN TA LE ... ha regalato ad Eleonora uno splendido calendario americano con gli Angeli!

E sfruttando questa idea, ecco che il paracolpi si è realizzato, con la mia 'Hostess' che lo tiene per la dimostrazione:


E questi sono i 3 Angioletti:



Terry, ti è piaciuto??? e alla tua nipotina??? Spero che gli angioletti veglino su di lei!!!!

Un bacio!


Nessun commento:

Posta un commento