sabato 24 maggio 2014

Cestino per auto!

Quante volte avrò detto ad Eleonora di buttare la carta delle merendine nei cestini? Troppe per i miei gusti.
A casa, ma anche in auto è sempre la stessa cosa: cartacce o fazzoletti di carte sulla scrivania, sul divano e sui sedili dell'auto ... basta!
Purtroppo si era presa l'abitudine, per pigrizia o per ritardo, di mangiarsi la colazione in auto: AIUTO!!! La cartina restava lì incastrata tra il sedile e il seggiolino!!
Oppure la cartina del plum cake diventava una pallina e finiva, con la prima frenata, sotto il sedile!!!
Meno male che le formiche non le hanno mai trovate!!!!

Curiosando in internet, ho trovato la mia salvezza: un cestino creato apposta per la macchina!!!
Faceva proprio a caso mio, visto che dovevamo anche fare una gita a San Fruttuoso con la sua amichetta e la sua mamma!!!!

Capitava a fagiolo e così la sera prima ... taglia cuci, disfa (perché ci sta anche questo sigh..), cuci taglia sono riuscita a realizzarlo!!!

 
Come vedete all'interno c'è un pezzo di feltro abbastanza rigido per tenere il cestino in forma, ma soprattutto per avvolgerci intorno un sacchetto di plastica (io uso quelli del supermercato che si usano per la frutta) che quando è pieno si toglie e si butta senza troppa fatica, e sostituirlo è un attimo!!!!
 

Visto a cosa serve quel bel bottoncino clik clak a forma di stellina? Ma certo per essere appoggiato dove serve: al cambio, al sedile oppure per essere portato in casa per essere lavato!!!

 
Grandioso progetto!!!!
Sono molto soddisfatta, così le formiche possono restarsene nel praticello e a bocca asciutta!!!!

Nessun commento:

Posta un commento