lunedì 7 maggio 2012

Per la S. Comunione ...

7 Maggio 2012 - S. Comunione

Ecco la bimba cresce ed è pronta a ricevere la Comunione ....
Mamma come crescono e fatichiamo ad accorgercene!

Trepidazione per i preparativi (in casa ovviamente, perché il nostro Don ha l'abitudine di celebrare queste funzioni il sabato pomeriggio alle 15:30 .....!!!): e senza rendermene conto ho improvvisato un 'polpetta day'!!!! ahahah ahahah

Polpette ovunque e di ogni tipo, ma guai se sono rotonde perché il maritino non le mangerebbe ... mannaggia che fatica!

Ma eccoci pronte: io sono riuscita a ritagliarmi un'oretta per la piega (ogni tanto è meglio far sparire i ricci) mentre la povera Ele si è dovuta accontentare di qualche boccolo fatto da me che non è durato neanche fino alla fine della cerimonia in chiesa!!!!  Che tristezza, ma è stata colpa del tempaccio che si riversato su di noi proprio all'inizio della Messa: secchiate d'acqua e non scherzo .. secchiate a non finire per 2 ore!!!!

Arghhh la mia casetta, il mio parquet ... ohi boh!

Pazienza alla fine è andato tutto bene: Messa, festa, parenti, polpette e regali!

E le bomboniere???
Ma come eccole qui:
utilissime ed eleganti perché la stoffa l'ha scelta la festeggiata (anche se la foto rende omaggio al colore della stoffa!):


 
E come potete notare c'è l'iniziale della festeggiata!!!! Che finezza .... ah ah



E qui invece per rappresentare meglio la S. Comunione ho applicato un candido angioletto che ho confezionato con l'aiuto della mia amica Teresa (si perché le bomboniere era 24 circa e gli angioletti erano uguali a due a due....).
Un lavoraccio, ma quante risate che ci siamo fatte durante quelle serate dopo il lavoro!!!!
Un toccasana per lo spirito!

Quindi eccone uno, perché gli altri non li fotografati ... sob:

 



Un abbraccio grande dalla Mamma, piccola mia!!!!  Smack
 


Nessun commento:

Posta un commento